Giugno 5, 2018

PRIVACY POLICY

PRIVACY POLICY IN APPLICAZIONE AL GDPR 2016/679

La presente informativa viene resa in ossequio all’art. 13 del Regolamento 2016/679 (GDPR), ai sensi dell’art. 13 del d.lgs. n. 196/2003 (Codice in materia di protezione dei dati personali) agli utenti che accedono al sito web – https://consulenzanoprofit.it/ – ed è relativa a tutti i dati personali trattati secondo le modalità di seguito indicate.

Il Titolare del Trattamento

Il Titolare del trattamento dei dati personali raccolti è Elena Pancotti con sede legale in Via Massena n°44, 10128 Torino (TO), C.F. PNCLNE87P59L219T, P.I. 11234760012.

Dati Raccolti

I dati personali trattati sono raccolti in quanto forniti direttamente dall’interessato o forniti automaticamente.

I dati forniti direttamente dall’interessato sono tutti i dati personali che siano forniti al Titolare del Trattamento con qualsiasi modalità, direttamente dall’interessato. In particolare sono raccolti e trattati i seguenti dati personali:

– elenco dati raccolti [nome, email e telefono].

I dati raccolti automaticamente sono i dati di navigazione. Tali dati, pur non essendo raccolti al fine di essere associati all’identità dell’utente, potrebbero indirettamente, mediante elaborazione e associazioni con dati raccolti dal Titolare, consentire la sua identificazione. In particolare:

– elenco dati raccolti [indirizzo IP, browser e fonte di provenienza].

In seguito all’invio di newsletter, la piattaforma da noi utilizzata con apposito login protetto online, consente di rilevare l’apertura di un messaggio e i click effettuati all’interno della newsletter stessa, unitamente a dettagli relativi all’ip e al browser/device utilizzati. La raccolta di questi dati è fondamentale per il funzionamento dei sistemi di rinnovo implicito del trattamento (vedi la voce Modalità del Trattamento) e parte integrante dell’operatività della piattaforma di invio.

Base Giuridica e Finalità del Trattamento

I dati sono trattati esclusivamente per le finalità per le quali sono raccolti, come di seguito descritte.

Utilizziamo i dati forniti dagli interessati per:

  • finalità inerenti alla richiesta di preventivo e di informazioni più dettagliate sui servizi forniti dallo Studio Elena Pancotti [F1];

Il conferimento dei dati elencati nella sezione “Dati Raccolti” per le finalità di cui ai punti [F1] è obbligatorio per consentire all’utente di accedere al servizio. Per tale ragione il consenso è obbligatorio e l’eventuale rifiuto al trattamento ovvero il mancato, inesatto o parziale conferimento dei dati potrebbe avere come conseguenza l’impossibilità di una corretta erogazione del servizio.

Lo Studio Elena Pancotti non fornisce a terze parti nessuna delle informazioni degli utenti senza il loro consenso, salvo ove richiesto dalla legge. E’ in ogni caso esclusa la diffusione e il trasferimento dei dati al di fuori dello spazio UE.

Revoca del Consenso

L’interessato può revocare il proprio consenso immediatamente, inviando richiesta all’indirizzo email – pancotti@elenapancotticommercialista.it.

Modalità del Trattamento

I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti, prevedendo in ogni caso la verifica annuale dei dati conservati al fine di cancellare quelli ritenuti obsoleti, salvo che la legge non preveda obblighi di archiviazione.

Il trattamento dei dati avviene di norma presso la sede dello Studio Elena Pancotti, da personale o collaboratori esterni debitamente designati quali responsabili del trattamento. L’elenco completo dei responsabili del trattamento e degli Incaricati al trattamento dei dati personali può essere richiesto inviando apposita richiesta all’indirizzo email – pancotti@elenapancotticommercialista.it.

Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

Diritti dell’Interessato

Ai sensi dell’art. 7 del Codice della Privacy e dell’art. 13 GDPR ciascun utente ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei suoi dati personali, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intellegibile.

In particolare, l’interessato ha diritto di ottenere dallo Studio Elena Pancotti l’indicazione:

  1. dell’origine dei dati personali;
  2. della finalità e delle modalità di trattamento;
  3. della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici/informatici;
  4. gli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato;
  5. dei soggetti e delle categorie di soggetti ai quali i dati possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.

Inoltre l’interessato ha diritto di ottenere dallo Studio Elena Pancotti:

  1. l’aggiornamento, la rettificazione ovvero l’integrazione dei propri dati;
  2. la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge;
  3. l’accesso ai propri dati e cioè la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che lo riguardano;
  4. la limitazione del trattamento;
  5. la portabilità del dato, cioè il diritto di ricevere in formato strutturato i dati personali che lo riguardano;
  6. diritto di reclamo all’Autorità di controllo.

Infine l’interessato ha il diritto di opporsi, in tutto o in parte, per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta. Le richieste di cui ai punti precedenti dovranno essere inviate via email all’indirizzo – pancotti@elenapancotticommercialista.it.

Aggiornamenti e Modifiche

Lo Studio Elena Pancotti si riserva il diritto di modificare, integrare o aggiornare periodicamente la presente Informativa in ossequio alla normativa applicabile o ai provvedimenti adottati dal Garante per la Protezione dei dati personali.

Le suddette modifiche o integrazioni saranno portate a conoscenza degli interessati mediante link alla pagina di Privacy Policy presente nel sito web e saranno comunicate direttamente agli interessati a mezzo email.

Invitiamo gli utenti a prendere visione della Privacy Policy con regolarità, per verificare l’Informativa aggiornata e decidere se continuare o meno ad usufruire dei servizi offerti.

Note Legali

Tutti i loghi e marchi presenti su questo sito sono di proprietà dei rispettivi titolari. I testi, le fotografie ed ogni altro documento contenuto sulle pagine del sito, salvo quanto diversamente ed espressamente indicato, sono di esclusiva proprietà dello Studio Elena Pancotti o di soggetti terzi di cui verrà sempre citata la provenienza.

Cookies Policy

Il sito utilizza Cookies tecnici – in particolar modo plugin di WordPress per i dati statistici e il form di contatto – necessari per il corretto funzionamento dello stesso.

Per ulteriori informazioni e/o chiarimenti relativi al trattamento dei dati personali, alle note legali e alla politica sui cookies, inviare una email scrivendo a: pancotti@elenapancotticommercialista.it.