giugno 4, 2016

Policy

La mia policy

Due parole su chi sono e di cosa mi occupo.

Sono laureata in Marketing presso la Facoltà di Economia di Parma. Sono iscritta all’Albo dei Dottori Commercialisti al n. 3989 dell’ODCEC di Torino. Lavoro in proprio dal 1 gennaio 2016 e collaboro con lo Studio Rossi&Cisotto in Via Massena 44 a Torino.

Fin dalla pratica professionale mi occupo di associazioni, sono specializzata in contabilità e fiscalità degli enti associativi e in gestione degli enti no profit.

Fra i miei clienti ci sono molte piccole associazioni, che vanno avanti nella loro attività di utilità sociale o culturale grazie alla passione e alla dedizione dei loro associati e dei loro presidenti.

Tu perché vuoi aprire un’associazione? E’ questa la domanda da cui dobbiamo partire per capire se io e te possiamo lavorare insieme.

Se la risposta è: perché voglio avviare un’attività commerciale (ad esempio una discoteca o un locale) e voglio trovare un modo per  pagare meno imposte, sei nel posto sbagliato. Non ti aiuterò a fare questo, soprattutto perché non hai capito che il no profit riguarda gli enti non commerciali, che eventualmente a latere e in via secondaria rispetto all’attività istituzionale svolgono anche attività commerciale.

Se invece la tua risposta è: perché voglio svolgere un’attività con finalità sociali o culturali, perché questa attività è la mia passione, il mio scopo nella vita, e lo voglio fare attraverso un ente no profit. Sei disposto per questo ad assumerti un sacco di responsabilità, ad investire un sacco di tempo in un’attività che non ti darà da vivere (perché non è questo il suo scopo) ma che sicuramente ti darà tante soddisfazioni (non di carattere economico)? Sei nel posto giusto.